DIOCESI – Le Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto tornano a riunirsi per il secondo incontro dell’Itinerario Formativo Interdiocesano, un percorso di crescita spirituale e pastorale aperto a tutti.
L’appuntamento è fissato per giovedì 13 febbraio alle ore 21:00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Centobuchi. A guidare la serata sarà Fra’ Alessandro Ciamei, Ofm, che proporrà una riflessione su un tema di grande attualità: “La ricerca spirituale di un adulto e di un giovane oggi: come la Chiesa può intercettare questa ricerca?“.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di approfondimento e condivisione per operatori pastorali, sacerdoti, religiosi, diaconi e laici, inserendosi pienamente nel cammino pastorale delle diocesi.
Un elemento distintivo di questo itinerario formativo è il suo carattere sinodale: il percorso è condiviso tra sacerdoti e laici, favorendo così una crescita comune e un dialogo aperto. Inoltre, nella mattinata dello stesso giorno, Fra’ Alessandro Ciamei incontrerà presbiteri e diaconi per un ulteriore momento di confronto e approfondimento.
L’incontro si propone come un’importante opportunità per tutti coloro che desiderano rafforzare il proprio cammino di fede e contribuire attivamente alla missione della Chiesa.
0 commenti