DIOCESI – Le Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto tornano a riunirsi per il secondo incontro dell’Itinerario Formativo Interdiocesano, un percorso di crescita spirituale e pastorale aperto a tutti.

L’appuntamento è fissato per giovedì 13 febbraio alle ore 21:00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Centobuchi. A guidare la serata sarà Fra’ Alessandro Ciamei, Ofm, che proporrà una riflessione su un tema di grande attualità: “La ricerca spirituale di un adulto e di un giovane oggi: come la Chiesa può intercettare questa ricerca?“.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di approfondimento e condivisione per operatori pastorali, sacerdoti, religiosi, diaconi e laici, inserendosi pienamente nel cammino pastorale delle diocesi.

Un elemento distintivo di questo itinerario formativo è il suo carattere sinodale: il percorso è condiviso tra sacerdoti e laici, favorendo così una crescita comune e un dialogo aperto. Inoltre, nella mattinata dello stesso giorno, Fra’ Alessandro Ciamei incontrerà presbiteri e diaconi per un ulteriore momento di confronto e approfondimento.

L’incontro si propone come un’importante opportunità per tutti coloro che desiderano rafforzare il proprio cammino di fede e contribuire attivamente alla missione della Chiesa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *