ROTELLA – Si aprirà giovedì 10 novembre la visita pastorale del vescovo Carlo Bresciani nella parrocchia San Lorenzo di Rotella. La comunità, guidata dall’amministratore parrocchiale don Vittorio Cinti, riceverà il vescovo Bresciani nei giorni 10, 11 e 12 novembre.

Carla Villi, una catechista della parrocchia, racconta: “La comunità di Rotella è felice di accogliere il vescovo e di condividere con lui la gioia, la voglia di essere comunità e anche le difficoltà che si incontrano in questo difficile momento storico e in una piccola realtà come la nostra. Questi sono giorni di grande fermento per la nostra comunità: numerosi, infatti, sono gli incontri dei vari operatori pastorali e le riunioni dei vari gruppi parrocchiali per accogliere adeguatamente e con cuore aperto il nostro vescovo. Il calendario degli impegni è stato, ovviamente, modificato per permettere al vescovo di condividere con noi il cammino che stiamo facendo e, in particolare, il catechismo del sabato è stato spostato, in modo da rendere possibile l’incontro con i nostri bambini e ragazzi. Aspettiamo dunque con gioia la visita del vescovo Carlo, come quella di un amico che non vediamo da tempo e che non vediamo l’ora di accogliere e riabbracciare. E vogliamo anche ascoltarlo ed essere ascoltati, perché gli amici hanno sempre molte cose da raccontarsi. E vogliamo avere parole di speranza e fare festa con lui. Ci auguriamo che le nostre aspettative siano ben riposte e preghiamo il Signore affinché sostenga il nostro vescovo, la nostra comunità e tutta la nostra amata Chiesa Diocesana.”

Questo il programma che attende il vescovo Carlo:

Giovedì 10 novembre
Ore 18,00: incontro con le Amministrazioni comunali di Montedinove e Rotella
Ore 21,00: incontro con i componenti del Consiglio Pastorale Parrocchiale e del Consiglio per gli Affari Economici di Montedinove, Montelparo e Rotella

Venerdì 11 novembre
Mattina: visita agli infermi nelle case di Montedinove e Rotella

Sabato 12 novembre
Mattina: visita ai luoghi di lavoro del territorio di Montedinove e Rotella
Ore 17,30: incontro con i bambini e i ragazzi del catechismo
Ore 18,00: Santa Messa

Di seguito il programma completo della visita pastorale, oltre che a Rotella, anche nelle comunità di Castignano, Montedinove e Montelparo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *