SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Riprendono a Paolantonio gli appuntamenti con il MinDC (Movimento in direzione cristiana) guidato da Don Marco Di Giosia.

Dopo la pausa estiva, allietata comunque ogni venerdì sera dalla recita del Santo Rosario nel Giardino della Madonna adiacente la chiesa di San Giuseppe, il Movimento in Direzione Cristiana propone invece per questa settimana due serate dedicate a degli esercizi spirituali. Giovedì 10 e Venerdì 11 settembre, sempre nello stesso giardino, a partire dalle 21,15, in un’atmosfera suggestiva avremo modo di “camminare” per le vie del Signore: un’occasione preziosa per pregare e meditare sulla propria vita e sull’essere cristiani.

Il Movimento, infatti, nato nel 2006 proprio dalla collaborazione tra Don Marco e alcune famiglie, è cresciuto negli anni grazie anche alla varietà delle iniziative e degli incontri, in un percorso capace di rinnovarsi e in continua evoluzione ma sempre comunque fedele alla sua “missione” : interrogare la realtà e rileggerla attraverso gli occhi della Fede, in una costante ricerca di conversione e di ciò che è Vitale.

Don Marco Di Giosia, parrocco della parrocchia San Giuseppe di Paolantonio, presenta così questo doppio appuntamento: “Dopo l’esperienza dei 10 Comandamenti e dei 7 Segni, riprendono presso la Parrocchia di Paolantonio gli Esercizi spirituali di inizio anno pastorale. Sono 2 incontri su EMMAUS, 4 PASSI CON IL SIGNORE. “Che cosa è accaduto?“ chiese il Signore. La ripartenza nel cammino di Fede parte dal nostro “Accaduto”, dalla storia, dalle circostanze. Il cristianesimo é vivere intensamente il reale”.

L’invito dunque non può che essere esteso a tutti e soprattutto a chi sente l’esigenza di trovare una corrispondenza tra le contingenze della propria vita e il disegno che Dio ha su ciascuno di noi. Perchè tutti abbiamo bisogno di dare un senso ai nostri giorni, quel Senso che solo in Lui e con Lui si può trovare.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *