DIOCESI – In osservanza al Dpcm che, tra le varie misure di contrasto e contenimento al diffondersi del virus Covid-19, prevede la sospensione delle manifestazioni, degli eventi e degli spettacoli di qualsiasi natura, “svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”, la Caritas diocesana di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, in accordo con il Vescovo Carlo Bresciani, ha stabilito, la distribuzione dei pasti in via esclusiva all’esterno della Mensa di via Madonna della Pietà 111.
A partire dalle ore 13, si prevede la distribuzione dei pasti nello spazio antistante l’ingresso della mensa ospitata nella casa della Carità, attiva tutti i giorni della settimana. Sospesi fino nuove disposizioni governative gli altri servizi.

Eventuali variazioni e ulteriori aggiornamenti che riguardano le attività dell’organismo diocesano verranno comunicati esclusivamente tramite i canali ufficiali della Caritas diocesana o della diocesi.

Don Gianni Croci, direttore della Caritas diocesana, ha sottolineato la necessità di questo provvedimento: “Si tratta di misure necessarie nella speranza di poter contrastare il contagio garantendo un pasto caldo a tutti”. Leggi l’articolo: Don Gianni Croci: “La Caritas continua ad aiutare chi ha bisogno”

Vi proponiamo la riflessione del direttore della Caritas, Don Gianni Croci

La caritas diocesana, seguendo le indicazioni del direttore nazionale Don Soddu (Leggi l’articolo) sta portando avanti in questi giorni di emergenza, in totale sicurezza, un servizio fondamentale per le oltre 40 persone che ogni giorno si rivolgono alla struttura di San Benedetto del Tronto.Vi proponiamo la testimonianza di suor Vittoria, che insieme alle consorelle del Piccolo Fiore di Betania, svolge quotidianamente il proprio servizio presso la Caritas Diocesana.

Suor Vittoria: “Normalmente assistiamo più di 40 persone che oltre al pranzo, ritirano anche il pasto per la cena, attraverso delle apposite vaschette che prepariamo all’interno della cucina Caritas. Il tutto si svolge nel rispetto delle normative e in totale sicurezza. Le persone sono molto contente perché, anche in questo momento di emergenza, hanno un pasto caldo da mangiare ogni giorno”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *