SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA900 alunni si sono ritrovati, martedì 8 giugno, presso il campo sportivo di Sant’Egidio alla Vibrata per la festa di fine anno dedicata allo sport. A partecipare tutte le classi della scuola primaria e delle scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di S.Egidio alla Vibrata ed Ancarano.

Una mattinata all’insegna della gioia e dei colori visto che i bambini hanno calcato il terreno del campo disponendosi in modo tale da creare una scenografia fatta di cerchi olimpici, del titolo dell’evento e dell’anno scolastico in questione.

Un evento molto significativo e formativo, giunto alla seconda edizione, che chiude in bellezza l’anno scolastico 2015/016: un modo sano e divertente per insegnare ai ragazzi che lo sport è divertimento ma soprattutto salute, un monito anche per i tanti genitori presenti…quello di continuare a investire sulla salute dei loro figli iscrivendoli alle tante attività sportive presenti sul territorio santegidiese.

Presenti e soddisfattissimi sia la dirigente dell’Istituto, la dott.ssa Sandra Renzi, sia il consigliere comunale Annunzio Amatucci.

L’anno prossimo il progetto verrà riproposto e intensificato con la probabile partecipazione anche della scuola secondaria di secondo grado di Sant’Egidio alla Vibrata, l’Istituto Tecnico Tecnologico con sede in Via Abruzzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *