L'Ancora (103) - 02 - Cristina Tommasi graduated in London L'Ancora (103) - 03 - Cristina Tommasi graduated in London - Articolo L'Ancora (103) - 04 - Cristina Tommasi graduated in London - Articolo L'Ancora (103) - 05 - Cristina Tommasi graduated in London - Articolo L'Ancora (103) - 06 - Cristina Tommasi graduated in London - Articolo L'Ancora (103) - 07 - Cristina Tommasi graduated in London - Articolo L'Ancora (103) - 08 - Cristina Tommasi graduated in London - Articolo L'Ancora (103) - 09 - Cristina Tommasi graduated in London - Articolo

di Samuele T.

Un altro importante riconoscimento universitario è stato conseguito, di recente, da un’altra figlia della nostra Comunità Parrocchiale “Madonna di Fatima” di Valtesino. E stavolta, addirittura, all’estero!

La nostra Cristina Tommasi, infatti, la scorsa settimana è stata premiata ufficialmente alla Royal Festival Hall di Londra dopo essersi laureata, lo scorso settembre, al Master of Research (MRes) in Biomedicine presso l’University College of London (UCL).

Una stupenda atmosfera quella presente tra tutti gli spettatori provenienti da ogni parte del mondo che hanno riempito il teatro per assistere alla premiazione di tutti i laureati del Dipartimento di Scienze Mediche dell’UCL, tra i quali appunto la nostra Cristina, ed all’assegnazione di due lauree ad honorem.

La tesi di laurea di Cristina ha riguardato un progetto riguardante l’effetto di diversi batteri sulla barriera epiteliale intestinale e sulla pelle.

Ma la nostra Cristina, da settembre fino ad oggi non è stata certo ferma con le mani in mano in attesa del premio da ricevere. Non appena conseguita la laurea del MRes, infatti, ha subito iniziato un dottorato di ricerca all’Institute of Child Health dell’UCL su un progetto riguardante virus che infettano la pelle. Nel novembre del 2014, poi, ad un solo mese dall’inizio del dottorato, ha ricevuto un premio per il miglior poster nella categoria “Best newcomers” nella competizione dell’Istituto.

Una grande soddisfazione per i parenti di Cristina, in particolare per i genitori Federico e Francesca, per il fratello Samuele e per i nonni, ai quali si aggiunge per festeggiare tutta la nostra Comunità Parrocchiale.

E ora… Che dire? In bocca al lupo Cristina, per il proseguimento del tuo dottorato!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *