X

Concorso di poesia e prosa “I Colori delle Donne”

La Provincia, la Commissione Provinciale Pari Opportunità e la “Librati Editrice” hanno indetto la 15° edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa “I Colori delle Donne”, aperto a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia che intendano esprimere la propria creatività ed emozioni attraverso la scrittura.

Il concorso, ideato dalle compiante Marisa Vittori e Patrizia Albanesi, ha visto negli ultimi anni anche la partecipazione, con propri componimenti, di donne detenute ampliando ulteriormente la positiva capacità di comunicazione di un’iniziativa culturale e sociale di grande valenza.

Come tradizione sono tre le sezioni previste: una per le donne oltre i 36 anni, una riservata alle giovani di età compresa tra i 15 e 35 anni e infine la categoria “menzione speciale“, dedicata alla poesia o prosa più attinente al valore dell’8 marzo. Le opere saranno giudicate da una commissione composta da rappresentanti del mondo del giornalismo e della cultura.

Gli elaborati dovranno essere inviati in sei copie e pervenire senza indicazione esterna delle generalità dell’autrice a: Provincia di Ascoli Piceno – Segreteria del Concorso “I Colori delle Donne” – c/o Servizio Pari Opportunità – P.zza Simonetti 36 – 63100 Ascoli Piceno entro il 31 agosto 2015.

 

Info e segreteria: Antonella Nespeca 0736 277512

e-mail: antonella.nespeca@provincia.ap.it.

Simone Caffarini: