SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Organizzato dal  Collegio Infermieri IPASVI della Provincia di Ascoli Piceno, con la collaborazione dell’ ASUR Generale e l’AREA  VASTA 5 e  del Comune di San Benedetto del Tronto, che  si  svolgerà il 17 maggio 2014 presso il Pala Riviera di San Benedetto del Tronto a partire dalle ore 08.00.

L’evento si propone di formare e qualificare il personale socio- sanitario, le associazioni di volontariato e tutta la cittadinanza,  illustrando la sanità di iniziativa e  il Chronic Care Model  un modello d’assistenza socio-sanitario dei pazienti affetti da malattie croniche  sviluppato dal professor Wagner (McColl Institute for Healthcare Innovation,California)  che propone una serie di cambiamenti a livello dei sistemi socio-sanitari utili a favorire il miglioramento della condizione dei malati cronici e suggerisce un approccio “proattivo” tra il personale sanitario e i pazienti stessi, i quali saranno parte integrante del processo assistenziale.

Inoltre con l’applicazione di tale modello si vuole rafforzare il legame tra assistenza ospedaliera e territoriale attraverso la  realizzazione di percorsi clinico diagnostico terapeutici assistenziali ospedalieri e territoriali.

A tale evento  interverranno professionisti di diverse regioni d’Italia, Istituzioni locali e Regionali, la cittadinanza,  i vari professionisti sanitari e le associazioni di volontariato.

Ai partecipanti non sanitari verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione mentre ai professionisti sanitari i crediti ECM.

Brochure 17 Maggio 2014

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *