Luigi Passaretti
Luigi Passaretti

ASCOLI PICENO – Al via otto corsi di formazione per dare nuove speranze ai giovani del Piceno. “La Cna di Ascoli si pone – spiega Luigi Passaretti, appena eletto presidente dell’Associazione provinciale – in prima linea in questo settore strategico per il futuro del nostro territorio. Confermeremo e rafforzeremo, nel corso dell’anno, le sinergie con le scuole e le azioni che da anni portiamo avanti con il nostro progetto Il Volo”.

“Otto corsi – precisa Francesco Balloni, direttore della Cna Picena – che è stato impegnativo mettere in piedi ma per un obiettivo in cui crediamo fortemente. E la risposta ci incoraggia a proseguire su questa strada”.

Ai corsi della Cna è possibile iscriversi (contattando gli uffici dell’Associazione di Ascoli e San Benedetto) fino al 14 febbraio. Nello specifico si tratta di due corsi che si rivolgono al settore della moda: fashion design (per giovani interessati all’artigianato creativo nel campo della moda) e personal shopper (sempre moda, ma settore commerciale, vendita e internazionalizzazione del prodotto). Altri tre corsi riguardano invece il campo alimentare: pizzaiolo, abilitazione al commercio e alla somministrazione, aggiornamento Sab. Uno si rivolge al settore della “bellezza”: estetista. Uno alle nuove frontiere tecnologiche per la aziende: consulente per il terziario avanzato. E uno, infine, al settore vendite: agente di commercio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *