Pubblichiamo l’appello scritto da Sua Eccellenza Mons. Gervasio Gestori sulla questione del caso Indesit.

DIOCESI – “L’annunciata possibile crisi occupazionale, che toccherebbe un numeroso gruppo di lavoratrici e di lavoratori dello stabilimento di Comunanza, è motivo di grande preoccupazione. Se quanto prospettato dovesse succedere, quel territorio sarebbe messo in ginocchio, con gravissimo danno per le persone e per tante famiglie.
Il bene comune non è cosa astratta, ma è il bene di donne e uomini, è il bene delle famiglie. Ad esso deve mirare sempre chi ha delle responsabilità politiche, economiche, sociali. Il bene comune è un bene umano, per il quale si deve essere pronti anche a dei sacrifici.
Il lavoro è questione di dignità e di vita per la gente e per le famiglie. Esso deve essere salvaguardato ad ogni costo, perché le persone con la loro vita e la loro dignità non sono mai negoziabili.
Faccio appello a tutti i responsabili perché diano in tutto la precedenza alla dimensione umana della situazione. In questi momenti di preoccupazione per tanta gente di Comunanza e del suo territorio sono vicino a loro con la preghiera.
Condivido le ansie ed invito a guardare avanti con il coraggio della propria dignità umana e con la volontà di difendere i propri diritti con tutti i modi che le leggi prevedono. Auguro sinceramente e fortemente che ritorni presto la sicurezza del lavoro per la serenità della vita delle famiglie e per il futuro specialmente dei giovani.
Con affetto paterno ed amico di cuore tutti benedico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *