GROTTAMMARE – Tutti i grottammaresi hanno votato alle amministrative con la certezza del ballottaggio. Ma con lo spoglio degli 8998 voti, minuto dopo minuto, ora dopo ora, la sede di Solidarietà e Partecipazione in Via Castelfidardo si è riempita. E i dati raccolti nei 15 seggi cittadini, hanno portato una sensazione differente rispetto al momento del voto.

Una grande gioia di Liberazione, così Enrico Piergallini si è sciolto in una felicità immensa. Trentottenne professore di lettere, e da dieci anni uomo importante della giunta grottammarese, Piergallini, a capo delle liste “Solidarietà e Partecipazione” e “Città in movimento”, è riuscito a battere la concorrenza di Filippo Olivieri, Maria Grazia Concetti, Sandro Mariani e Andrea Crimella, con un risultato di voti simile a quello di Luigi Merli nel 2008, ma reso più corposo dall’elevato numero di candidati contro la lista di centrosinistra e dal -13% dei votanti che hanno compiuto il loro diritto nelle quindici sezioni elettorali. Per i risultati completi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti, la certezza è che tra i comuni marchigiani superiori ai quindicimila abitanti, Grottammare è l’unico comune che non avrà il ballottaggio tra i candidati più votati.

Onorando i vinti, s’innalzano i gabbiani a Grottammare, i migliori auguri al nuovo Sindaco Piergallini da parte di tutta la Diocesi e dalla redazione dell’Ancora On Line.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *