Post terremoto, oggi l’incontro del nucleo operativo della Chiesa Marchigiana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MARCHE- Facendo seguito alle linee individuate nell’incontro di Delegazione regionale Caritas Marche del 23 novembre scorso, si rende necessaria la convocazione del Nucleo Operativo Emergenze per preparare un tavolo di lavoro per valutare i possibili interventi di carattere socio-economico a sostegno delle piccole realtà produttive e imprenditoriali delle zone colpite dai recenti terremoti.

Sarà necessaria la presenza di direttori Caritas, responsabili della Pastorale sociale e del lavoro e Animatori di Comunità del Progetto Policoro delle diocesi colpite. Lo scopo è quello di far confluire in un unico tavolo le informazioni relative allo stato delle piccole imprese del territorio unitamente a eventuali iniziative già intraprese e riflessioni avviate in ambito diocesano, l’obiettivo è sviluppare una progettualità che preveda forme e interventi di sostegno di queste realtà.

L’incontro si terrà venerdì 16 dicembre P.V., dalle 9.30 alle 12.00 a Civitanova Marche (MC), in via Timone 14 presso i locali della Caritas “Il Samaritano”.

Dalle 14:30 alle 16:30 riprenderanno i lavori dei referenti diocesani per il terremoto e i membri del gruppo regionale per la mappatura per continuare l’attività dei gruppi diocesani di monitoraggio iniziata con l’incontro del 20 ottobre scorso a Fermo (FM), fatta eccezione per la diocesi di Fabriano-Materica che si inserisce ex-novo in questa attività.

Riprendendo tale lavoro si vuole ripartire da quello che è eventualmente occorso dopo il 30 ottobre, aggiornarci sui rispettivi lavori, ridefinire gli obiettivi in base al mutato scenario e fare un programma per il prossimo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *