Di Don Gianni Croci

DIOCESI – Ha scritto papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo: “La prima verità della Chiesa è l’amore di Cristo. Di questo amore, che giunge fino al perdono e al dono di sé, la Chiesa si fa serva e mediatrice presso gli uomini. Pertanto, dove la Chiesa è presente, là deve essere evidente la misericordia del Padre. Nelle nostre parrocchie, nelle comunità, nelle associazioni e nei movimenti, insomma, dovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un’oasi di misericordia” (MV 12)

Anche la Chiesa che vive a S. Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto desidera che la Misericordia si manifesti in tutte le sue dimensioni.

Occorre avere il coraggio della Misericordia, che conduce non solo a riceverla per se stessi, nella vita personale, ma anche ad essere vicini a coloro che sono nelle difficoltà. La Chiesa è presente per tutta l’umanità e laddove sono i cristiani, ciascuno dovrebbe poter trovare un’oasi di Misericordia.

Rifletteremo su quanto papa Francesco ci propone nel secondo incontro diocesano di formazione che si terrà presso la cattedrale S. Maria della Marina, mercoledì 20 gennaio alle ore 21.00 aiutati da Mons Francesco Alfano, Arcivescovo di Sorrento – Castellammare di Stabia e  Vescovo promotore dell’Apostolato del mare della Conferenza episcopale italiana e delegato della Conferenza episcopale campana per la Pastorale sanitaria.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *