FirenzeFIRENZE – Il 5° Convegno ecclesiale nazionale di Firenze in diretta e in prima serata su Tv2000. L’emittente della Conferenza episcopale italiana dedica una programmazione speciale all’evento dei vescovi italiani dal titolo ‘In Gesù Cristo il nuovo umanesimo’ organizzato nel capoluogo toscano dal 9 al 13 novembre 2015.

Dalla mattina con ‘Bel tempo si spera’ (attraverso il racconto di storie) fino alla prima serata, che vedrà alternarsi talk e reportage, la programmazione di tutta la settimana sarà caratterizzata da una costante attenzione all’umanesimo cristiano.

Uno speciale andrà in onda questa sera,  in onda il 9 novembre alle ore 21, è realizzato da ‘Beati Voi’ e condotto da Alessandro Sortino.

L’approfondimento e le dirette degli eventi (la cerimonia d’aperura, l’incontro e il discorso di Papa Francesco e l’intervento conclusivo del presidente della Cei, il card. Angelo Bagnasco) sono a cura della redazione giornalistica. Anche le due edizioni del telegiornale, alle 12.00 e alle 18.30,  dedicheranno ampio spazio al Convegno con collegamenti e servizi. Martedì 10 novembre per la visita del Pontefice a Prato e Firenze è inoltre dedicata una maratona speciale del ‘Diario di Papa Francesco’.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *