Tv2000, il 5° Convegno di Firenze in diretta e in prima serata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

FirenzeFIRENZE – Il 5° Convegno ecclesiale nazionale di Firenze in diretta e in prima serata su Tv2000. L’emittente della Conferenza episcopale italiana dedica una programmazione speciale all’evento dei vescovi italiani dal titolo ‘In Gesù Cristo il nuovo umanesimo’ organizzato nel capoluogo toscano dal 9 al 13 novembre 2015.

Dalla mattina con ‘Bel tempo si spera’ (attraverso il racconto di storie) fino alla prima serata, che vedrà alternarsi talk e reportage, la programmazione di tutta la settimana sarà caratterizzata da una costante attenzione all’umanesimo cristiano.

Uno speciale andrà in onda questa sera,  in onda il 9 novembre alle ore 21, è realizzato da ‘Beati Voi’ e condotto da Alessandro Sortino.

L’approfondimento e le dirette degli eventi (la cerimonia d’aperura, l’incontro e il discorso di Papa Francesco e l’intervento conclusivo del presidente della Cei, il card. Angelo Bagnasco) sono a cura della redazione giornalistica. Anche le due edizioni del telegiornale, alle 12.00 e alle 18.30,  dedicheranno ampio spazio al Convegno con collegamenti e servizi. Martedì 10 novembre per la visita del Pontefice a Prato e Firenze è inoltre dedicata una maratona speciale del ‘Diario di Papa Francesco’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *