COSSIGNANO – Si terrà domenica 13 settembre alle ore 17.00, una conversazione con il celebre Elio, in arte Stefano Roberto Belisari, insieme al conduttore Giacomo Recchioni.
Elio, pseudonimo di Stefano Roberto Belisari, è un cantautore, polistrumentista, comico, doppiatore e attore italiano. È il leader del complesso Elio e le Storie Tese, da lui fondato nel 1980.
Ma andiamo per gradi.
Stefano Belisari, in arte Elio, torna a Cossignano per la quarta edizione dell’iniziativa “A casa di Elio”, che si terrà in Piazza Umberto I e avrà al centro il talk show “Il cuore delle Marche”, con Elio in dialogo con Giacomo Recchioni.
Il tema scelto per questa quarta edizione è il popolo degli antichi Piceni, in un racconto dedicato alla storia, all’identità e alla cultura del nostro territorio.
Certamente, tale incontro sarà un’occasione per approfondire il nostro patrimonio storico e culturale, il territorio delle Marche, la memoria e il senso di appartenenza.
Per Elio, noto soprattutto come componente di Elio e le Storie Tese, l’appuntamento rappresenta un ritorno alle proprie origini.
“A casa di Elio” è un’iniziativa costruita intorno al legame dell’artista con il territorio cossignanese.
Ad aprire l’incontro ci saranno i saluti del neoeletto sindaco di Cossignano, Angelo Carlini.
La manifestazione è un’iniziativa dell’associazione giovanile Ferax Cossinea, con la partecipazione del Comune di Cossignano e della Regione Marche.
Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero:
370 379 2957
oppure attraverso i canali social di @feraxcossinea.