Il Governo nazionale argentino e la Conferenza episcopale argentina esprimono soddisfazione per la presenza e il lavoro della delegazione della Segreteria di Stato, che in questi giorni ha visitato Uruguay, Argentina e Perù nel quadro della preparazione del viaggio apostolico di Papa Leone XIV.

È quanto si legge in un comunicato congiunto diffuso al termine della missione. Le giornate di lavoro, si legge nel testo, hanno permesso di procedere nel coordinamento dei diversi aspetti della visita: l’articolazione tra Stato e Chiesa, “ciascuno secondo le proprie responsabilità”, costituisce già “un frutto di questo processo” ed esprime “la volontà condivisa di contribuire affinché la presenza del Santo Padre sia feconda per la società argentina”. Il lavoro comune tra Governo nazionale, Chiesa, governi provinciali e municipali e istituzioni coinvolte rappresenta, per i firmatari, “una preziosa espressione di dialogo, cooperazione e fraternità nella nostra patria”. Il percorso proseguirà sulla base del progetto presentato, integrando i contributi necessari a completarne la valutazione e il discernimento. L’itinerario definitivo e i dettagli della visita saranno resi noti attraverso una comunicazione ufficiale della Santa Sede, prevista per il mese di settembre.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com