ACQUAVIVA PICENA – Sabato 28 giugno alle ore 21:30, nella suggestiva cornice della Fortezza medievale di Acquaviva Picena, si terrà una conferenza dal titolo “L’importanza delle reliquie nel Medioevo”.

L’incontro vedrà come relatori il professor Teodorico Compagnoni e il professor Andrea Viozzi, esperti di storia medievale, mentre l’avvocato Gianni Balloni avrà il compito di introdurre e moderare l’evento.

Durante il Medioevo, le reliquie rappresentavano veri e propri simboli di potere spirituale e temporale: la loro presenza conferiva prestigio, attirava pellegrini e garantiva protezione divina alle comunità. La conferenza offrirà un viaggio affascinante tra storia, fede e cultura, con approfondimenti inediti e numerose curiosità che i due relatori condivideranno con il pubblico.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di storia, arte sacra e tradizioni medievali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *