CUPRA MARITTIMA – Sabato 7 novembre, alle ore 18:30, nella parrocchia San Basso di Cupra Marittima, sarà celebrata una santa Messa in memoria di Fortunato Amabili, scomparso il 6 ottobre 2026, all’età di 82 anni. Una figura molto conosciuta e stimata nella comunità cuprense, che ha rappresentato per anni un punto di riferimento per il volontariato e le iniziative di solidarietà.

Amabili era presidente dell’associazione umanitaria «Madonna del Buon Consiglio Onlus», con sede a Cupra Marittima, in via San Silvestro. Attraverso questa realtà ha promosso per molti anni la raccolta e la spedizione di beni di prima necessità, vestiti e attrezzature destinati alle persone in difficoltà, in Italia e all’estero.

Quando, dopo una vita di lavoro, avrebbe potuto dedicarsi al meritato riposo, Fortunato scelse invece di mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, facendo della carità una vera e propria missione di vita. Un impegno nato da una fede profonda, alimentata dalla preghiera e tradotta quotidianamente in gesti concreti di attenzione verso i più bisognosi.

Il suo nome resta inoltre legato al «Capannone della solidarietà», diventato negli anni un importante punto di raccolta di beni destinati a chi vive situazioni di necessità.

Nella vita professionale era stato titolare dell’Hotel Luciana e aveva svolto anche il mestiere di imbianchino. Per il suo prezioso servizio e il costante impegno in ambito missionario e umanitario aveva ricevuto numerosi riconoscimenti.

La celebrazione eucaristica del 7 novembre sarà dunque un’occasione per ricordare una persona che ha saputo trasformare la propria fede in solidarietà concreta, lasciando alla comunità di Cupra Marittima una testimonianza di generosità e attenzione verso il prossimo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com