OFFIDA – Uno dei borghi più belli d’Italia, Offida, ospiterà stasera, Martedì 24 Giugno 2025, l’iniziativa “Camminata dei musei”, che prenderà il via alle ore 18:00 in Piazza del Popolo.

L’iniziativa rientra nel progetto realizzato per il terzo anno consecutivo da Bim Tronto (che sostiene l’iniziativa) e U.S. Acli Provinciale e ha già fatto registrare oltre 250 presenze nelle strutture del Sistema Museale Piceno.

Dopo gli appuntamenti realizzati a Grottammare (Museo dell’illustrazione contemporanea), San Benedetto del Tronto (Museo – pinacoteca del Mare), Castorano (Museo comunale arti e mestieri della civiltà contadina – Giacomo Speca), Cossignano (Museo civico di arte sacra e Antiquarium comunale Niccola Pansoni), Ascoli Piceno (Museo diocesano), Ripatransone (Museo archeologico e Museo della civiltà contadina e artigiana) e Grottammare (Museo Il tarpato, Museo Torrione della Battaglia e Museo sistino di arte sacra), questa volta l’evento si svolgerà ad Offida e avrà come destinazione il Polo museale Palazzo de Castellotti.

Durante la visita sarà possibile ammirare quanto presente all’interno del Museo del merletto, del Museo delle tradizioni popolari, del Museo archeologico e della Pinacoteca.

A seguire è previsto anche l’attraversamento di un percorso all’interno delle botteghe artigiane del merletto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *