OFFIDA – Uno dei borghi più belli d’Italia, Offida, ospiterà stasera, Martedì 24 Giugno 2025, l’iniziativa “Camminata dei musei”, che prenderà il via alle ore 18:00 in Piazza del Popolo.
L’iniziativa rientra nel progetto realizzato per il terzo anno consecutivo da Bim Tronto (che sostiene l’iniziativa) e U.S. Acli Provinciale e ha già fatto registrare oltre 250 presenze nelle strutture del Sistema Museale Piceno.
Dopo gli appuntamenti realizzati a Grottammare (Museo dell’illustrazione contemporanea), San Benedetto del Tronto (Museo – pinacoteca del Mare), Castorano (Museo comunale arti e mestieri della civiltà contadina – Giacomo Speca), Cossignano (Museo civico di arte sacra e Antiquarium comunale Niccola Pansoni), Ascoli Piceno (Museo diocesano), Ripatransone (Museo archeologico e Museo della civiltà contadina e artigiana) e Grottammare (Museo Il tarpato, Museo Torrione della Battaglia e Museo sistino di arte sacra), questa volta l’evento si svolgerà ad Offida e avrà come destinazione il Polo museale Palazzo de Castellotti.
Durante la visita sarà possibile ammirare quanto presente all’interno del Museo del merletto, del Museo delle tradizioni popolari, del Museo archeologico e della Pinacoteca.
A seguire è previsto anche l’attraversamento di un percorso all’interno delle botteghe artigiane del merletto.
0 commenti