(Foto SIR)

“La Russia faccia un gesto che favorisca la pace”. È l’appello rivolto da Papa Leone XIV al presidente Vladimir Putin durante una conversazione telefonica avvenuta nel pomeriggio di ieri.

A confermarlo è il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “Nel corso della telefonata, oltre alle questioni di mutuo interesse – ha riferito –, è stata prestata particolare attenzione alla situazione in Ucraina e alla pace”. Il Pontefice ha sottolineato “l’importanza del dialogo per la realizzazione di contatti positivi tra le parti e cercare soluzioni al conflitto”. Si è parlato anche della crisi umanitaria, “della necessità di favorire gli aiuti dove necessario, degli sforzi continui per lo scambio dei prigionieri e del valore del lavoro che in questo senso svolge il card. Zuppi”. Leone XIV ha inoltre fatto riferimento al patriarca Kirill, “ringraziando per gli auguri ricevuti all’inizio del suo pontificato” e ribadendo che “i comuni valori cristiani possano essere una luce che aiuti a cercare la pace, difendere la vita e cercare un’autentica libertà religiosa”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *