In occasione del Giubileo delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani, che si terrà a Roma dal 30 maggio al 1° giugno, Aiuto alla Chiesa che soffre (Acs) pubblica un’edizione speciale della “Bibbia del fanciullo”, un classico della catechesi tradotto in più di 190 lingue e diffuso in oltre 51 milioni di copie sin dal 1979.
Il 31 maggio, durante uno degli eventi principali del Giubileo, il Festival delle famiglie e la veglia di preghiera, Acs distribuirà 10.000 copie della Bibbia in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese) ai partecipanti presenti nella piazza di San Giovanni in Laterano.
Questa edizione speciale include una prefazione dell’arcivescovo Rino Fisichella ed è concepita per agevolare la trasmissione della fede tra le mura domestiche. “Care famiglie, cari bambini e bambine, cari nonni e anziani: nelle vostre mani c’è questa speciale Bibbia per bambini. È un tesoro prezioso, perché contiene la storia più bella del mondo: la storia dell’amore di Dio per ciascuno di noi”, scrive mons. Fisichella. “Non si tratta di un libro qualsiasi, ma della Parola di Dio, che dà forza, gioia, conforto e speranza. In questo Giubileo, è un’opportunità per rinnovare il nostro rapporto con la Parola di Dio. Non lasciamola su uno scaffale a prendere polvere: quando Dio parla, chiede il silenzio dell’ascolto”. Questo messaggio sottolinea il valore della Bibbia come strumento per rivitalizzare la fede all’interno della famiglia e come punto di incontro tra le generazioni.
Dopo 46 anni, il design della Bibbia è stato aggiornato. Le illustrazioni originali – una delle caratteristiche più amate dai lettori – sono state preservate, ma ora appaiono in formato a pagina intera con un layout più moderno e visivamente accattivante.
“Mentre il contenuto rimane fedele al messaggio originale, questa nuova presentazione mira a facilitare l’uso all’interno della famiglia, nella catechesi e nella vita quotidiana, specialmente in contesti in cui l’accesso al materiale religioso è limitato”, spiega padre Anton Lässer, assistente ecclesiastico di Acs Internazionale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *