Di Mario Pennisi

ASCOLI PICENO – Nel pomeriggio del 27 febbraio 2025, nella Chiesa di San Filippo e Giacomo, si sono svolte le cresime di 67 soldati del 235° Reggimento Addestrativo Volontari Piceno, che il giorno successivo, 28 febbraio 2025, hanno giurato fedeltà alla Patria.

La celebrazione della messa è stata presieduta da Monsignor Sergio Siddi, vicario generale dell’Ordinariato Militare, concelebrata da Don Pasquale Maldeo, Don Massimo Zorzin, cappellano militare, Don Lino Arcangeli, Don Francesco Mangani e ha prestato il proprio servizio all’altare il Diacono Giuseppe Golia.

Alla solenne cerimonia hanno partecipato il Colonnello Giovanni Cruciani, Comandante del 235° Reggimento, il Tenente Colonnello Pierluigi Melissano, Comandante di Battaglione, e il Sottufficiale di Corpo Vittorio Feriozzi. Presenti anche i familiari dei cresimandi, giunti da diverse regioni d’Italia, che hanno condiviso con emozione questo momento.

In questa occasione, l’Esercito e la comunità civile si sono stretti ancora una volta attorno alle istituzioni e alla Chiesa, celebrando il dono dello Spirito Santo.

Sempre presso la Caserma Emidio Clementi, il giorno successivo, si è tenuta il giuramento di fedeltà alla Patria, confermandosi nuovamente come luogo di orgoglio e tradizione, pronta ad accogliere il Tricolore e a far risplendere in alto la Bandiera Italiana, mentre le voci dei giovani soldati hanno echeggiato nel cielo con il solenne grido: “Lo giuro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *