GROTTAMMARE – Il binomio didattica e ambiente, che da anni caratterizza la formazione degli studenti grottammaresi, ha fatto centro ancora una volta, consentendo all’istituto “Giacomo Leopardi” di assicurarsi l’ennesima Bandiera Verde Eco-school.
Il programma Eco-school è un progetto promosso dalla Fee Italia per diffondere nelle scuole le buone pratiche di educazione ambientale. L’adesione della scuola è sostenuta dal Comune che si fa carico delle spese per partecipare al programma, caratterizzato da un modello umanistico e culturale, che consente agli studenti di essere attivi nel cambiamento delle loro comunità, collegandoli ai problemi reali e coinvolgendoli in un apprendimento divertente, orientato all’azione e socialmente responsabile.

L’ottimo lavoro di docenti e studenti è stato celebrato lunedì scorso, nella Sala del Consiglio comunale, con la consegna della Bandiera verde alla presenza del vice sindaco Alessandro Rocchi, della dirigente scolastica Luigina Silvestri e dell’assessore alla sostenibilità ambientale, Alessandra Biocca, che dichiara: “La Bandiera verde Eco-school è il frutto della sinergia programmatica sui temi ambientali tra la Scuola e l’Amministrazione ed è il segno che i semi piantati stanno sbocciando, a testimonianza dell’attecchimento dei valori per la cura dell’ambiente e del bene comune. Un sentito ringraziamento ai docenti e agli studenti, affinché questi ultimi diventino sentinelle dell’ambiente”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *