GROTTAMMARE – Panchine smart e sedute letterarie per il nuovo Lungomare della Repubblica: il cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione procede secondo le previsioni e così, ieri, gli uffici comunali hanno avviato le procedure per la fornitura degli arredi urbani che andranno a completare e caratterizzare l’opera. L’investimento previsto è di 100.000 €.

Il primo blocco di ordinativi riguarda i seguenti articoli per un valore di circa 64 mila €:
– 6 panchine monolitiche “letterarie” realizzate con cemento ed inerti di marmo delle cave di Apricena; i manufatti raccoglieranno citazioni dal patrimonio culturale locale, con incisioni ad hoc sulle sedute;
– 6 panchine ornamentali da distribuire nelle pinete e negli slarghi del lungomare;
– 2 panchine smart, che permetteranno la ricarica di dispositivi elettronici;
– 31 stalli per le biciclette.
La scelta dei fornitori è avvenuta sulla base di operatori economici di comprovata esperienza nel settore dell’arredo urbano. In tutti i casi è stabilito che le forniture dovranno essere ultimate entro il 30 marzo.

Soddisfatto sull’andamento dei cantieri, l’assessore ai Lavori pubblici, Manolo Olivieri, dichiara: “Le ditte stanno lavorando a ritmo serrato, siamo molto fiduciosi sul fatto che manterranno i tempi di consegna previsti. Procedono di buona lena anche i lavori di riqualificazione di piazza Stazione e del centro sportivo Tesino nord. Posso inoltre annunciare che a breve partiranno anche quelli in via Matteotti, dove è previsto l’intervento di ammodernamento degli spazi di attesa degli autobus e più in generale la revisione estetica di tutta l’area fino a piazza San Pio V”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *