GROTTAMMARE – Prosegue a Grottammare, in via Marconi n. 50, il progetto ‘Cinema in giardino’ organizzato dal Cinema Margherita di Cupra Marittima.

Dopo aver proiettato nello scorso fine settimana l’ultima opera di Mario Martone, Nostalgia, trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di Ermanno Rea, e il film Lunana – Il villaggio alla fine del mondo, candidato ai più recenti premi Oscar nella categoria Miglior film internazionale, il ‘Cinema in giardino’ passa dall’intimo allo spettacolare: stasera, 16 agosto,  infatti, la programmazione continua con Top Gun – Maverick che prosegue la mitologia area di Top Gun. E se persino Quentin Tarantino di questo film dice “L’ho adorato. Penso che sia fantastico. L’ho visto al cinema. Questo film e West Side Story hanno entrambi creato un vero spettacolo cinematografico, quel tipo di meraviglia che avevo quasi pensato che non avrei mai più visto al cinema. È stato fantastico”, chi siamo noi per contraddirlo?!

Domani, 17 agosto, sarà il turno di Belfast, il personale Amarcord di Kenneth Branagh. Il regista ricorda in bianco e nero la sua infanzia negli anni ’60, in una Belfast funestata dagli scontri tra cattolici e protestanti, in un film commovente, intriso di umorismo e di tenerezza.

La programmazione della settimana si conclude con la prima visione di uno dei film più attesi di questa stagione, già record al botteghino durante le giornate di anteprima: Minions 2. Il film per la giornata di uscita nazionale, giovedì 18 agosto, sarà proiettato sia al ‘Cinema Margherita’ a Cupra Marittima (dove è prevista la proiezione anche per il 20, 21, 27 e 28 agosto) sia al ‘Cinema in giardino’ a Grottammare (dove la proiezione è prevista anche il 19 e 20 agosto) . In questo nuovo capitolo della saga di Minions, tutto pervaso da atmosfere funky anni ’70, viene raccontata la genesi di Gru come supercattivo e i suoi tentativi di entrare nell’elitario gruppo di supercattivi I Magnifici 6. Indovinello per i cinefili: nel film Gru compie una delle sue azioni da cattivo durante la proiezione di un film super cult, vi invitiamo a scoprire quale!

In caso di pioggia le proiezioni all’aperto a Grottammare saranno spostate al Margherita a Cupra.

Questo il programma dettagliato per le serate di questa settimana.

Martedì 16 agosto

Ore 21,30: TOP GUN – MAVERICK di Joseph Kosinski (USA 2022, 131’)

Mercoledì 17 agosto

Ore 21,30: BELFAST di Kenneth Branagh (GB 2021, 95’)
Oscar e Golden Globe per Miglior sceneggiatura -Miglior Film internazionale David di Donatello

Giovedì 18 agosto

Ore 21,30: MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO di K. Balda, B. Ableson, J. del Val (USA 2022, 90’) PRIMA VISIONE

Venerdì 19 agosto

Ore 20,30: MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO di K. Balda, B. Ableson, J. del Val (USA 2022, 90’) PRIMA VISIONE

Ore 22,00: IL RITRATTO DEL DUCA di Roger Michell (GB 2020, 96’)

Sabato 20 agosto

Ore 20,30, MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO di K. Balda, B. Ableson, J. del Val (USA 2022, 90’) PRIMA VISIONE

Ore 22,00: E’ STATA LA MANO DI DIO di Paolo Sorrentino (ITA 2021, 130)

Domenica 21 agosto

Ore 21,30, UN’OMBRA SULLA VERITÀ di Philippe Le Guay (FR 2021, 114’) ANTEPRIMA

Per le successive programmazioni o per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web www.cinemaingiardiono.it oppure la pagina www.cinemamargherita.com.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *