Quadro clinico grave ma lieve stabilizzazione dei parametri vitali, con il paziente vigile e collaborante. Lo si apprende dal bollettino medico dell’Azienda Ospedaliera di Perugia “Santa Maria della Misericordia” sulle condizioni di salute del card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, ricoverato dal 3 novembre in Terapia Intensiva 2 dopo aver contratto il Covid-19. Proseguono le terapie mediche specifiche del caso nonché l’ossigenoterapia e il supporto ventilatorio non invasivo.

Il nostro Vescovo Mons. Carlo Bresciani, esorta la diocesi ad unirsi alle preghiere della Chiesa italiana, affinché il Signore sostenga il Presidente della Conferenza Episcopale nella grave malattia che lo ha colpito e gli ridoni, come a tutte le persone malate, presto la salute.

Si rinnovano inoltre i sentimenti di gratitudine a quanti sono impegnati in prima linea, medici, operatori sanitari, a quanti si prendono cura dei sofferenti e ai familiari.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *