Michele Raviart – Città del Vaticano fonte vaticannews

“Seguo inoltre con preoccupazione l’accrescersi delle tensioni nel Golfo Persico. Invito tutti a far uso degli strumenti della diplomazia per risolvere i complessi problemi dei conflitti in Medio Oriente. Rinnovo anche alla comunità internazionale un accorato appello ad impegnare ogni possibile sforzo per favorire il dialogo e la pace”. Questo l’appello lanciato dal Papa ieri mattina, al termine della celebrazione della Messa a Camerino, prima di recitare con i fedeli presenti in piazza Cavour la preghiera dell’Angelus.

Ricordiamo che , giovedì scorso, due petroliere, una giapponese e una norvegese, sono state attaccate nel Golfo di Oman. Gli Stati Uniti hanno attribuito all’Iran la responsabilità dell’incidente, mentre Teheran ha negato ogni coinvolgimento. Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito sostengono la tesi americane e in queste ore l’ambasciatore britannico a Teheran è stato convocato dalle autorità iraniane.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *