DIOCESI – Oggi, 4 Maggio 2024, è tornata alla Casa del Padre Suor Maria Patrizia Di Valerio, appartenente alla Congregazione delle Suore Pie Operaie dell’Immacolata Concezione.

Lo annunciano le consorelle, le sorelle, il fratello, i parenti, il parroco don Dino Straccia e la comunità di Colonnella, l’ultima nella quale ha prestato il suo prezioso servizio.

Questo il ricordo di Maria De Fulgentiis, moglie del diacono Domenico Maria Feliciani, appartenenti alla parrocchia San Cipriano di Colonnella: “La nostra amatissima Suor Patrizia è vissuta per alcuni anni nella nostra comunità colonnellese, lasciando una grande eredità. Siamo grati al Signore per averci dato questo bellissimo dono: un raro e prezioso esempio di umiltà, saggezza e ricchezza spirituale. Io e mio marito abbiamo avuto la grazia di intessere un’amicizia personale con Suor Patrizia, dalla quale abbiamo ricevuto numerosi e utili consigli di vita. La sua modestia e la sua obbedienza, frutti della sua innata umiltà,  la facevano spesso rimanere nell’ombra, ma non sono mai riuscite a nascondere la sua grande bontà e la santità d’animo. Ci uniamo con la preghiera alla famiglia e alle Sorelle Concezioniste”.

I funerali di Suor Maria Patrizia Di Valerio avranno luogo domani, 5 Maggio, alle ore 15:00, presso l‘Istituto delle Suore Concezioniste in via Tonale n. 11.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

2 commenti

  • Di berardino Alfano
    05/05/2024 alle 06:01

    r.i.p a Suor Patrizia

  • Bianca
    05/05/2024 alle 06:01

    With great sorrow and a heavy hart I most say good bye for now to my Dearest Beloved Zia Suor Patrizia . You not only were a pilar in the family but also in the many communities you unselfishly served with a generous hart. Your smile was contiguous, your spirit joyful , your hart big enough to fit all of those you met. May you rest in peace eternally in heaven. Till we meet again! Your niece, Bianca Elda Di Valerio Sacripante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *