DIOCESI – Sono attesi molti giovanissimi all’incontro diocesano inaugurale del Settore Giovani di Azione Cattolica. Giovedì 9 novembre 2017, ospiti di don Pierluigi e della comunità parrocchiale della Regina Pacis, il Settore ACG aprirà l’anno associativo partendo dall’ispirazione del modulo formativo ACG nazionale, da poco conclusosi a Roma, “Ci vuole Passione” dove si sono riuniti e confrontati oltre 200 responsabili giovani, provenienti dalle diocesi italiane. Presenti all’adunanza nazionale Cristina Capretti e Marco Sprecacè, i nostri vice-giovani diocesani.

La passione sarà il filo conduttore di questo momento formativo, richiamando così la passione che quotidianamente mettiamo nel lavoro, nello studio, nel servizio associativo e che, da 150 anni, caratterizza l’associazione, della quale tutti siamo testimoni e protagonisti. La vita associativa e la responsabilità si fondano proprio su questa passione, che alimenta l’impegno, fa gioire nei momenti più ricchi e sprona in quelli di maggiore difficoltà.

I protagonisti indiscussi della serata saranno i giovani che attraverso il coinvolgimento di due ospiti speciali, sperimenteranno insieme le proprie passioni.

L’incontro sarà una tappa fondamentale di formazione, confronto e fraternità all’inizio del nuovo triennio. Cristina, Marco e don Gian Luca Rosati, insieme a tutta l’equipe diocesana ACG, non vede l’ora di incontrare e di conoscere tutti i giovani per continuare a costruire insieme il Settore Giovani e a scrivere un’altra pagina della nostra storia associativa diocesana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *