di “l’Equipe Diocesana di Pastorale Familiare”

DIOCESI – A conclusione del primo anno del primo anno pastorale del progetto “Famiglia: sentiero d’amore”, abbiamo pensato di fare una festa che coinvolgesse tutte le famiglie della Diocesi, perché spesso i media ci trasmettono notizie negative riguardanti la famiglia, noi invece vogliamo mostrarne la positività: la bellezza della famiglia cristiana dove s’intrecciano emozioni positive, ci si sostiene a vicenda, si combatte insieme con sacrifici per raggiungere obiettivi, ci si guarda in faccia e si dialoga anche a volte con qualche bisticcio. Vogliamo riportare in auge questo volto della famiglia che i media tentano di offuscare facendo credere che la famiglia è “moribonda”. Di fronte a questa falsità, noi affermiamo: “LA FAMIGLIA E’ VIVA! EVVIVA LA FAMIGLIA!”.

C’è solo bisogno di ricordare la verità espressa dalle parole del Papa S. Giovanni Paolo II: “Famiglia credi in ciò che sei”.

Pertanto vi aspettiamo alla Fortezza di Acquaviva Picena domenica 11 GIUGNO alle 16,30, con il seguente programma:

16,30 inizio festa e animazione dei bambini.

19,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Carlo Bresciani

20,30 Porchettata della Famiglia (con un contributo di soli 5 euro a famiglia)

21,30 Giochiamo con Frate Mago

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *