Si è riunita venerdì 19 maggio la giuria del concorso di disegno indetto dalla Associazione Omnibus Omnes Onlus “Viviamo il Mare”, giunta alla seconda edizione,  per tutte le terze elementari di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Martinsicuro. La giuria, composta da soci di San Benedetto e della sezione di Arquata della Omnibus, e dalla professoressa di educazione artistica, in pensione, Caterina Casadio Milandri, ha esaminato i 277 disegni pervenuti e sono stati selezionati i 5 vincitori. La premiazione avrà luogo durante la celebrazione della Giornata Onu dei Lavoratori Marittimi e degli Oceani, il 30 giugno alle 17.30, presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto, alla presenza del Responsabile Onu Italia Dott. Fabio Graziosi, da Bruxelles.

Nella stessa occasione verrà assegnata anche la Borsa di Studio Omnibus, dedicata a figli di lavoratori marittimi e vittime del mare, per le quinte elementari degli stessi Comuni. Dice Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus: “ Quest’anno sarà un evento che coinvolgerà anche Arquata del Tronto. Verrà consegnato il primo “bonus bebè” di 2000 euro legato al bando che abbiamo emesso per i cittadini di Arquata. Una grande festa per unire mare e monti in un abbraccio di solidarietà”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *