concistoro papa francesco papa benedetto

VATICANO – Abbraccia uno a uno i nuovi cardinali, prega con loro e li benedice insieme al Papa regnante, che poi abbraccia con affetto fraterno come aveva fatto all’inizio.

Sono alcune delle “istantanee” messe a disposizione dal Centro televisivo vaticano, che ha documentato il “dopo Concistoro” a partire dal momento in cui le nuove porpore, guidate da Papa Francesco, sono salite a bordo di due pullmini, per raggiungere Benedetto XVI nel Monastero Mater Ecclesiae. Il primo a scendere dal pullman è stato Francesco, accolto da mons. Georg Gänswein e seguito subito dopo dai cardinali, che si sono messi in fila per raggiungere la cappella del monastero, dove li attendeva Benedetto XVI. Il Papa emerito, sorridente, ha salutato e abbracciato, mani intrecciate nelle mani, il Papa regnante e poi, uno ad uno, i nuovi cardinali. Poi un momento di preghiera, con i due Papi. Al termine, la benedizione e un altro abbraccio fraterno tra Francesco e Benedetto, prima del congedo. Al ritorno in pullman, l’ordine si è invertito: prima sono saliti i cardinali e per ultimo il Papa, che ha salutato di nuovo mons. Gänswein.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *