grottammare_2

GROTTAMMARE – Sono stati effettuati sopralluoghi su quasi 30 situazioni segnalate dai cittadini relative alla condizione statica delle loro abitazioni. A seguito delle verifiche è stata disposta, dal Sindaco Enrico Piergallini, l’evacuazione di tre nuclei familiari, due dei quali sono stati ospitati presso il Residence Le Terrazze; il terzo, invece, ha provveduto autonomamente presso dei parenti.

“Ad oggi è forse l’emergenza più grande che la Città ha affrontato – ha dichiarato il Sindaco Enrico Piergallini – ovviamente imparagonabile alla sofferenza e alle difficoltà che stanno subendo molti altri comuni marchigiani. Un primo ringraziamento va ai tecnici comunali, ai volontari della Protezione civile, ai tecnici privati e a tutti coloro che in queste ore si sono messi a completa disposizione del loro Comune e dei propri concittadini per fronteggiare questa crisi”.

Il Sindaco ha predisposto per domani un fitto programma di sopralluoghi presso tutte le strutture pubbliche per verificare con più attenzione la condizione degli edifici.

Grazie ai volontari della protezione civile sarà garantito un servizio h 24 di presidio del Centro Operativo Comunale sito in Piazza Stazione, eventualmente contattabile al numero 329-5396305.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *