lonely planet san benedetto del tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto del Tronto è tra i 500 luoghi del Mediterraneo selezionati da Lonely Planet, punto di riferimento mondiale dell’editoria turistica e strumento d’informazione per turisti e professionisti del settore, che ha recentemente pubblicato “Mediterraneo”, guida ai luoghi più caratteristici che si affacciano su questo mare.

San Benedetto, assieme a Torre di Palme e Forca di Presta, è l’unico luogo marchigiano ad essere menzionato: a pagina 378 il paragrafo in cui è descritta la città è intitolato “La linea della palma” e raccoglie i luoghi mediterranei legati a questa pianta originaria di latitudini tropicali e/o equatoriali.

Nella recensione, oltre alle palme (“curatissime, rigogliose, inserite in piccole aiuole o giardini, sono un riposo per gli occhi e un refrigerio dal caldo agostano”), protagonista è anche la gente del luogo, “amabilmente capace di condividere le sue ricchezze con tanti stranieri di passaggio”.

Non mancano riferimenti alla promozione, agli eventi e ai giardini tematici del lungomare, quali il Giardino dei Bambini, della Salute, il Giardino Arido e Multisensoriale.

La parte finale della recensione esalta un aspetto originale della città: chi voglia evitare la folla, potrebbe pensare di venire d’inverno, magari sotto Natale, quando le strade della cittadina fervono di luci e iniziative”. Magari gli estensori della guida non lo sanno, ma uno degli slogan più utilizzati nelle campagne promozionali di San Benedetto del Tronto è “Una città aperta tutto l’anno”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *