ParolinGli sviluppi in Turchia “non sono positivi e sono fonte di preoccupazione per tutti”. Così il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, su quanto sta avvenendo in Turchia dopo il fallito “golpe”. Interpellato a margine della cerimonia di congedo di mons. Claudio Maria Celli, organizzata oggi dalla Segreteria per la comunicazione, Parolin ha ribadito quanto affermato nei giorni scorsi: in questo momento storico il punto di partenza per risolvere le attuali crisi nel mondo è “il rispetto della persona e della sua dignità”, cioè “mettere al centro la persona”, altrimenti “non ne veniamo fuori, altrimenti vivremo sempre più queste situazioni di odio, di violenza e di divisione, che aumenteranno”.
“La tensione – ha affermato oggi il cardinale – sta aumentando nel mondo e le tensioni non sono una buona precondizione per affrontare e risolvere i problemi. Questa è fonte di preoccupazione per tutti. Speriamo che la saggezza e l’umanità prevalgano e aiutino le persone a cercare e a trovare le soluzioni giuste”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *