Conf Stampa Bandiere VerdiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata del 14 aprile si è svolta presso la Sala Consiliare, la conferenza stampa di presentazione del Secondo convegno nazionale delle Bandiere Verdi in programma dalle ore 9 di domani, 16 aprile.

La città rivierasca ospiterà le delegazioni dei comuni insigniti da questo riconoscimento che premia le località costiere a misura di bambino sotto differenti punti di vista: dalla qualità dei servizi a quella dell’ambiente passando per la sicurezza e il primo soccorso, attraverso una ricerca selettiva con il contributo di 2105 pediatri.

Con la bandiera verde, il bambino è al centro della vacanza” sono le parole del prof. Italo Farnetani, colui che nel 2008 fondò questo riconoscimento. Farnetani, intervenuto via Skype, si è complimentato con la Città di San Benedetto, esponendo il legame profondo con il turismo a favore dei più piccoli.

Alla conferenza stampa hanno preso parte la Direttrice dell’Unità Operativa Cultura e Turismo del Comune Anna Marinangeli, la Preside dell’ISC Centro di San Benedetto del Tronto Laura d’Ignazi, la collega Laura Ripani e Andrea Perugini dell’Associazione Albergatori.

Appuntamento da non perdere domattina con la consegna delle bandiere verdi, il convegno e le esibizioni del coro e dell’orchestra dei ragazzi dell’ISC Centro, Scuola secondaria di primo grado Mario Curzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *