cineteatro san filippo neri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo sei anni di attività come associazione teatrale no-profit e dopo un periodo di transizione, i giovani ragazzi tra i 17 e i 25 anni si sono assunti l’onere di gestire il Cineteatro di San Filippo Neri, casa in cui sono cresciuti sin da piccoli.

La stagione teatrale da loro organizzata comprende una grande varietà di performance artistiche.
A partire da sabato 30 gennaio andranno in scena numerose compagnie teatrale: dal monologo d’autore “Lasciateci divertire” di Piergiorgio Cinì, alla brillante commedia di Eugenio Olivieri “Pirati e Voodoo” il 13 febbraio. E ancora, il 20 febbraio un omaggio alla vita e alle opere di Frida Kahlo con “La casa azzurra” a cura della compagnia teatrale Di Onisio.
Per il vernacolo maceratese e anconetano saliranno sul palco rispettivamente domenica 6 marzo e sabato 19 marzo la compagnia dialetale Leonina e la compagnia La Rama con “Galletti a spasso” e “Viva la pensione”.
Sabato 2 aprile gli eventi proseguiranno con un musical liberamente ispirato al capolavoro Disney Hercules “Im/mortale” ad opera dell’associazione teatrale Caleidoscopio.
Proseguendo, il 9 aprile si aprirà il sipario su uno spettacolo liberamente ispirato alla prosa di Moliere “Il borghese gentiluomo” con l’associazione culturale teatrale Os Aridum e, per finire, sabato 30 aprile il vernacolo sambenedettese “Tott corr a reclamà” della compagnia teatrale Fuori di …testo.

La nuova gestione offre spettacoli teatrali di tutti i generi e per tutti i gusti, e si inserisce in un’aria di rinnovamento e crescita, portata avanti dai ragazzi della compagnia, che sono nati e cresciuti nella parrocchia sambenedettese e che muovono con cautela i loro passi verso qualcosa di nuovo al servizio della cultura.

Per chi volesse cquistare gli abbonamenti per la stagione teatrale il botteghino del teatro rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.30 e il mercoledì dalle 10 alle 12.

Per informazioni:
Visitare la pagina Facebook CineTeatro San Filippo Neri
caleidoteatro@gmail.com
Direzione 347 8429760
Segreteria 389 1463537

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *