Sabato 3 ottobre, in aula Paolo VI in Vaticano, papa Francesco riceverà in udienza il Banco Alimentare verrà ricevuto in udienza da Papa Francesco. “Ci saranno le aziende donatrici di alimenti, i volontari del Banco Alimentare e delle strutture caritative e i bisognosi che ricevono gli aiuti”, spiega in una nota la Fondazione Banco Alimentare onlus. L’arrivo del Santo Padre, previsto per le 12, “sarà preceduto da una serie di testimonianze di tutti gli attori di questa grande rete di carità”, mentre “durante la mattinata verranno diffusi i dati dell’ultima ricerca sullo spreco alimentare in Italia”.

La Rete Banco Alimentare nel 2015 ha aiutato 1.558.250 poveri in Italia, distribuendo alimenti a 8.103 strutture caritative. Inoltre, sempre nel 2015, si stima un recupero di circa 75.000 tonnellate di alimenti da industria e grande distribuzione e 1.100.000 piatti prodotti freschi dalla ristorazione organizzata, dalle mense aziendali e dalle mense scolastiche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *