20150811_230343GROTTAMMARE – La chiesa di San Pio V ha ospitato nella serata dell’11 agosto il tradizionale Concerto D’Estate della Corale Sisto V, un evento tradizionale che per l’edizione 2015 si può definire storica sotto molteplici aspetti.

Sicuramente è stato uno dei momenti più belli di 30 anni di storia di questa Corale per diversi motivi.

In primo luogo questo concerto è stato il commiato ufficiale per Don Luigi Petrucci, Parroco in Sant’Angelo Magno in Ascoli Piceno, capace di portare la Corale in giro per l’Italia e per il “Vecchio Continente”. Don Luigi è stato premiato dal Sindaco Enrico Piergallini con la seguente motivazione: “La corale Sisto V e la città di Grottammare, ringraziano l’emerito Direttore, il maestro Luigi Petrucci, per le geniali elaborazioni musicali costruite in trent’anni di proficua collaborazione e per aver innalzato la qualità sinfonica, spingendo la musica della Corale in Italia e in Europa”.

In secondo luogo, per l’emozione e l’affetto che tutti i membri della corale, vecchi e nuovi, hanno manifestato con il loro maestro emerito, che ha assistito con interesse all’operato del suo erede, Massimo Rodilossi capace anch’egli d’incantare tra passi di Verdi e altri pilastri della sacra musica classica con il Maestro Giuseppe Sabatini all’organo e il baritono Antonio Malavolta.

Le sorprese di questo concerto non sono finite, le vedremo nel prossimo servizio a nome della redazione Don Luigi, grande amico della Chiesa Truentina.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *