foto-corale-ripa

di Nazzareno Fanesi

RIPATRANSONE – Venerdì 17 Luglio 2015, alle ore 21.15, nella Chiesa di San Rocco in Ripatransone si terrà il Concerto Estivo della Corale “Madonna di San Giovanni” giunto alla sua 35a Edizione.

Il Concerto, offerto dalla Corale nell’ambito del nutrito programma dell’estate ripana, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed altre associazioni della Città, vuole essere un ulteriore modo per allietare le serate ripane di residenti e forestieri.

Il programma del Concerto comprende brani ispirati al folklore di varie regioni italiane (Abruzzo, Friuli, Veneto, Sardegna) e di Paesi stranieri (Russia, Irlanda) ma anche canzoni che vogliono ricordare i 100 anni dall’inizio della Prima Guerra Mondiale ed i 70 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

A ben vedere, o meglio “ascoltare”, il filo conduttore del concerto è la NOSTALGIA: della propria casa, della propria terra e della propria famiglia che, per varie ragioni, si è costretti a lasciare.

Il messaggio, dunque, che la Corale vuole lanciare (far condividere) è che non ci siano più guerre, disuguaglianze di ogni genere, approfittatori… cosicché nessuno debba più lasciare la propria terra.

Una serata ricca di emozioni, quindi, attende tutti coloro che vorranno trascorrere la propria serata in compagnia della Corale “Madonna di San Giovanni” e dei sui canti. Non mancate!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *