X

Carnevale al Paese Alto di S. Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Paese Alto si colora di festa con l’invasione delle maschere di carnevale. Arriva, infatti, la seconda edizione del “Carnevale al Paese Alto”.

Come lo scorso anno, l’Associazione Culturale Amici del Paese Alto e il Comitato di quartiere Paese Alto, in collaborazione con la Parrocchia S. Benedetto Martire e il Patrocinio del Comune, invitano tutte le mascherine di carnevale alla festa “Carnevale in Piazza” al Paese Alto di S. Benedetto del Tr. per il giorno sabato 14 febbraio 2015 dalle ore 15.00.

Quest’anno la location scelta è quella di Piazza Dante, sicuramente suggestiva e anche più riparata e quindi più adeguata ai bambini.

La festa è rivolta principalmente alla fascia di età che va dai 5 ai 13 anni.

Il divertimento è assicurato con tanti giochi per grandi e piccini, musica, balli, premiazione delle maschere più belle,  attrazioni varie come i gonfiabili,  e soprattutto lo “Spettacolo di bolle di sapone” grazie all’amichevole collaborazione dell’Associazione “Arte Viva” .

A tutti i bambini partecipanti sarà offerta la merenda con dolci tipici di carnevale e distribuiti gratuitamente coriandoli.

L’ingresso, le attrazioni e lo spettacolo sono gratuiti.

Il Comitato di quartiere e l’Associazione Amici del Paese Alto, si impegnano da tempo a organizzare e promuovere eventi nel centro storico con lo scopo di rendere il vecchio incasato un luogo di incontro offrendo anche iniziative culturali. Saranno tante, infatti, le proposte che l’associazione ha in programma per la stagione primaverile e per la stagione estiva.

Redazione: