Vescovo Gestori a LoretoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 31 ottobre  il XXIV Convegno Fides Vita avrà la gioia di ospitare il Vescovo Emerito Mons. Gervasio Gestori, che presiederà la S.Messa alle ore 19.00

A seguire, alle 21,15, si terrà un concerto musicale dal titolo: La Compagnia di Dio all’uomo, un percorso di parole, immagini e musica per riconoscere la presenza e l’amicizia di Dio nelle vicende umane.

Continua la possibilità di pranzare e cenare grazie alla presenza degli stand gastronomici e di effettuare visite guidate alle mostre negli orari di apertura al pubblico (dalle 9.00 alle 12.30 – dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 21.30 alle 23.00).

Quest’anno sono state presente tre nuove mostre:
Il cielo intero si è mosso per te. Dante: uomo del desiderio e dell’incontro: la mostra intende seguire l’esperienza umana di Dante Alighieri, così come egli la descrive in alcuni tratti del Vita Nova e della Divina Commedia.

Fino al dono della vita. Pakistan: terra di martiri: attraverso la testimonianza di Shahbaz Bhatti e di alcune figure emblematiche della più recente storia pakistana, la mostra propone un percorso di riflessione sulle tensioni provocate dai fondamentalisti e sul dono della propria vita per il bene di un intero popolo.

Hierofanie: La forza del simbolo tra speranza e nichilismo. La ricerca del sacro nella vita di Camilian Demetrescu: dopo aver ripercorso il cammino umano e artistico del pittore, scultore e studioso di storia dell’arte, la mostra ripropone una delle opere più belle realizzate dal maestro: “Hierofanie-simboli paralleli”.

www.fidesvita.org

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *