foto da www.acquavivapicena.it
foto da www.acquavivapicena.it

ACQUAVIVA PICENA – Si svolgerà sabato 7 giugno 2014, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Acquaviva Picena (Via Fonte Palanca), la premiazione della terza edizione del Concorso “Giovani sotto i riflettori” promosso dall’Associazione Stampa Rossoblù, in collaborazione con il Comune di Acquaviva Picena, e riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Questa terza edizione è stata rivolta a tutti i ragazzi frequentanti la scuola media “A. De Carolis” di Acquaviva Picena che dovevano realizzare una foto sul tema “L’Amico che vorrei”, dando spazio alla fantasia e a quello che è il rapporto con gli animali, con se stessi e con l’ambiente che li circonda.

Tutte le fotografie realizzate dai ragazzi verranno esposte e saranno premiati tre ragazzi per ogni livello di classe con stampe su tela, cene omaggio, biglietto di ingresso all’Acquafan di Riccione, biglietto di ingresso al parco divertimenti Mirabilandia e buoni sconto.

I criteri guida seguiti dalla giuria, oltre a basarsi sulla qualità e tecnica degli elaborati, sono stati altresì fondati sul messaggio educativo e ambientalista scaturente dalle foto stesse.

Un progetto brillante quello messo in campo dall’Associazione Stampa Rossoblù, volto a stimolare la fantasia e la creatività dei nostri giovani ragazzi – afferma l’Assessore alla cultura Elisabetta Rossi – senza però trascurare l’aspetto educativo, che ha portato molti adolescenti a ritrarre i propri animali domestici in circostanze di vita quotidiana e di gioco. A tal proposito sin da subito è stata coinvolta l’Associazione L’Amico Fedele allo scopo di sensibilizzare ed informare i ragazzi sul corretto rapporto animali-uomo e per promuovere la tutela dell’ambiente e il rispetto degli animali“.

Si ringraziano tutti gli sponsor: Veterpharma, Agenzia iViaggi, Ristorante 1941, Ristorante La Paesana, Ristorante Il Focolare, Ristorante Il Relitto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *