X

L’unitalsi giovani SBT insieme agli altri amici delle Marche

Di Maria Francesca Novelli

Un’esperienza forte quella che hanno vissuto i giovani dell’unitalsi regionale marchigiana nel complesso francescano di Renacavata (camerino) .
L’incontro è iniziato con la testimonianza di Padre Mariano che ha condotto la riflessione su i temi delle letture domenicali e sulla figura tanto importante e significativa di San Francesco d’Assisi.
Il tema della pietra viva, rifiutata dagli uomini ma scelta e preziosa davanti a Dio, è quanto mai importante per questa associazione che ha come obiettivo proprio di rivolgersi a tutte quelle realtà “scartate” dalla società odierna.

Momenti di gioco hanno unito ancora maggiormente questi ragazzi provenienti dalle diverse realtà locali, davvero un bell’esempio di comunione cristiana!
Di seguito alla celebrazione conclusiva e,l’impegno a ritrovarsi tutti insieme nell’annuale incontro regionale che si svolge ad ottobre e che quest’anno vede come protagonista la sezione di Jesi.
I giovani unitalsiani rivolgono a tutti i loro coetanei l’invito a sperimentare la gioia nello stare insieme in questa associazione.

Redazione: