Martinsicuro chiesaMARTINSICURO – Mercoledì inizia il tempo di Quaresima, un momento intenso e particolarmente sentito da tutta la comunità dei fedeli. In questo periodo di preghiera, penitenza ed impegno caritativo ci si prepara ad accogliere e ricevere il dono della Pasqua di Resurrezione.

Segnaliamo alcuni importanti appuntamenti liturgici, che ci aiuteranno a vivere al meglio questi quaranta giorni prima della Pasqua. Mercoledì 5 marzo, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, avrà luogo il tradizionale rito dell’imposizione delle ceneri sul capo.
Le celebrazioni avranno luogo in parrocchia alle ore 7:30 – 9 – 17:30 e alle 21. In serata la Santa Messa sarà animata da alcune importanti realtà parrocchiali.

A partire da venerdì 7 marzo, invece, e per ogni venerdì di Quaresima, la comunità del Sacro Cuore vivrà in chiesa la Via Crucis guidata delle parole di Papa Francesco, il quale, attraverso le sue riflessioni, ci preparerà al meglio al Triduo Santo.
La via Crucis con le riflessioni del Papa avrà inizio alle ore 16:30, mentre alle 17:30 seguirà la Santa Messa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *