image
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un lutto sconvolge la comunità sambendettese. Si è spento questa notte all’ospedale civile l’ottantacinquenne professor Ugo Marinangeli. Grande uomo di cultura è stato negli anni una colonna portante di San Benedetto. Ha sempre dedicato la sua vita per il bene della comunità arrivando a conseguire l’ambito premio Truentum nel 2002.

Da prima professore di matematica e scienze è poi diventato lo storico preside della scuola media Sacconi dove generazioni di ragazzi e docenti hanno potuto apprezzare l’umanità e la disponibilità d’animo. Fu anche primo cittadino nel 1970 ma la sua esperienza come sindaco durò appena 100 giorni. Dopo la pensione si è dedicato alla sua più grande passione, portare in auge la storia sambenedettese soprattutto attraverso la narrazione delle gesta della gente di mare.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 26 ottobre, alle ore 10 presso la chiesa di San Pio X.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *