CUPRA MARITTIMA – Le condizioni atmosferiche sono state clementi e la Fiera di Maggio di Cupra Marittima si è potuta svolgere come da tradizione. Ogni anno infatti, l’ultima domenica di maggio nel paese rivierasco si tiene il mercato esteso su tutto il territorio del centro, appuntamento che è diventato un evento di passaggio ufficiale tra la primavera e l’estate. Così domenica 26 maggio nonostante un po’ di vento e qualche goccia di pioggia che ha caratterizzato per qualche minuto la mattinata,
Cupra è stata invasa dai visitatori che hanno apprezzato le tantissime bancarelle. In piazza Possenti c’erano gli artigiani facenti parte dell’associazione Colori e Sapori del Piceno con i loro prodotti realizzati a mano, mentre in via Galilei, nel lungomare Romita, lungomare Nazario Sauro, e in via del mercato ogni tipo di merce era a disposizione dei visitatori. Dalle ghiotte specialità gastronomiche al vestiario, dalle calzature ad ogni tipo di accessorio, dai prodotti di bellezza fino a quelli per la casa. Purtroppo non si è tenuto invece il mercatino del baratto e del riuso per via della scarsità delle adesioni e dell’incertezza causata del maltempo che fino all’ultimo ha tenuto con il fiato sospeso anche gli altri commercianti: si spera di poterlo attuare alla prossima occasione poiché si tratta di un’iniziativa interessante ed intelligente. La Fiera di Maggio si conferma comunque una appuntamento amato dai cuprensi e non solo, una data alla quale ci si affeziona alla pari di una festa patronale, con una partecipazione sempre crescente.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *