ACQUAVIVA PICENA – Poteva il gruppo educatori di San Niccolò far passare in sordina il compleanno del proprio parroco limitandosi ad un semplice augurio? No, e così con molta discrezione c’è stato un passaparola che ha permesso di organizzare una “sorpresa doppia” per don Alfredo. Gli educatori si sono incontrati alla messa delle 18 per pregare e ringraziare insieme il Signore “per don Alfredo affinché egli possa continuare il suo ministero sacerdotale seguendo la tua via, fa’ che le sue parole siano sempre le tue, che i suoi gesti siano i tuoi gesti e che la sua vita sia fedele riflesso della tua vita“. Alla fine della celebrazione il parroco ha ringraziato tutti e ha ricordato l’incontro educatori della sera ma a quel punto è arrivata la seconda sorpresa con l’invito a tenere l’incontro presso la pizzeria Il Crepuscolo, di nuova gestione, per festeggiare davanti ad una pizza i suoi 47 anni, molto ben portati. La serata è trascorsa in allegria tra gustosi antipasti e una buonissima pizza per terminare con la classica torta….con lumino, un delizioso tiramisù della casa.
Gli educatori hanno pensato anche  a qualcosa di concreto per don Alfredo, raccogliendo un contributo per una montatura per occhiali nuova di zecca perché, come scritto con simpatia nel biglietto ” l’età avanza e la vista cala, ascolta il nostro consiglio noi ti diamo un contributo, l’oculista sceglilo tu “.  Ancora tanti auguri don e grazie per la bella e divertente serata!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *