Immagine di repertorio

PROVINCIA – Il prossimo 20 febbraio, RFI, Rete Ferroviaria Italiana, procederà all’attivazione delle nuove condutture di contatto a 3.400 V per gli impianti di trazione elettrica della linea.

Quel giorno, quindi, a partire dalle ore 5.00, le condutture di contatto e di alimentazione pertinenti il binario unico della linea Ascoli Piceno (incluso) – Porto d’Ascoli (incluso), saranno continuamente sotto tensione a 3.400 V.
In un avviso al pubblico, la direzione territoriale produzione di RFI, richiama l’attenzione dei cittadini perché da quella data, “si dovrà evitare in modo assoluto qualsiasi contatto diretto o indiretto con i conduttori, le mensole e gli isolatori delle condutture stesse”.

Si dovrà inoltre prestare particolare attenzione nel passare sotto i conduttori, nei passaggi a livello, con veicoli con sagoma d’ingombro (anche per eventuali carichi trasportati quali scale, pertiche o simili) con altezza maggiore o eguale a 4 (quattro) metri.
Questi attrezzi dovranno essere trasportati in posizione orizzontale e comunque il carico dei veicoli non dovrà superare i 4 metri di altezza da terra, ivi comprese le persone eventualmente trasportate.

Intanto anche il Comune di Ascoli Piceno si è attivato e l’Ufficio Segnaletica concorderà con il direttore tecnico di Produzione di RFI, Luciano Frittelli, l’installazione di idonei segnali di altezza massima e di pericolo di folgorazione lungo le strade che conducono ai passaggi a livello.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *