CUPRA MARITTIMA- È ufficiale l’attivazione del bando “Orti Sociali – Ficcadenti Filippo”, interessante idea promossa dall’amministrazione Comunale, in particolare dall’assessorato alle Politiche Sociali Anna Maria Cerolini. «Grazie alla sensibilità e alla generosità di Filippo Ficcadenti e della sua famiglia – ha affermato la Cerolini – che ha messo a disposizione le aree agricole in comodato d’uso gratuito, è stato possibile per noi realizzare questa iniziativa che ha raccolto molti consensi». Gli interessati possono presentare la domanda entro il 9 luglio alle ore 13 presso l’ufficio Protocollo del Comune, la documentazione è disponibile sia sul sito www.comune.cupra-marittima.ap-.it sia presso l’ufficio dei Servizi Sociali.

Verranno assegnati, su graduatoria, 28 lotti di terreno di 50 mq ciascuno. Naturalmente i destinatari dovranno essere in grado di svolgere in modo diretto la coltivazione del fondo e non avere altri appezzamenti di terreno coltivati a orto in proprietà o altro titolo, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti a qualsiasi altro familiare o terzi. Ogni assegnatario dovrà pagare al Comune un canone annuo di 50 euro. Gli aggiudicatari degli appezzamenti potranno  godere dei frutti del proprio lavoro, riuscendo così anche ad avere dei generi alimentari di qualità e di certa provenienza.  Per informazioni è possibile contattare lo 0735.776707.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *